abbiamo utilizzato: Pancetta affumicata La Galbaneria 1,8 Kg Pancetta affumicata di forma rettangolare, dalla pasta compatta con venature di grasso vai al prodotto

La zuppa di quinoa è una preparazione che stimola e appaga la fantasia di chi cucina e in egual misura soddisfa il gusto di chi la mangia.

Una ricetta che vede insieme i legumi e la quinoa arricchiti dalla sapidità intrigante della Pancetta Affumicata La Galbaneria.

Una preparazione originale per un primo piatto che, pur nella sua semplicità, risulta pieno di sapidità.

La zuppa di quinoa che suggerirete ai vostri clienti è un piatto di grande successo e si candiderà a diventare una delle meraviglie del vostro menu.


  • Per preparare la zuppa di quinoa, mettere prima di tutto in ammollo i fagioli in acqua fredda per 12 ore.

  • Il giorno seguente riscaldare il brodo vegetale; dopodiché mondare, lavare e tritare la cipolla; quindi rosolarla con 150 ml d’olio extravergine d’oliva, unirci i fagioli scolati e lavati, aggiungerci 2 l di brodo vegetale.

  • Far cuocere il tutto per più di un’ora, poi aggiungere la quinoa e fare riprendere bollore alla preparazione. Far proseguirne la cottura per altri 30 minuti circa.

  • Nel frattempo tagliare la Pancetta Affumicata La Galbaneria e rosolarla con l’olio extravergine d’oliva avanzato, l’aglio e il rosmarino precedentemente sminuzzati.

  • Infine versare il composto ottenuto nella zuppa di quinoa, regolare di sale, pepe e servire la pietanza molto calda.