abbiamo utilizzato: Pancetta arrotolata La Galbaneria 3,5 Kg Pancetta arrotolata ottenuta dal taglio di pancette di suino magro vai al prodotto

La zuppa di lenticchie è un piatto che presenta una particolare attenzione al gusto.

Nata da combinazioni esclusive, questa ricetta a base di lenticchie sarà insaporita lungo il procedimento dall’aggiunta di Pancetta Arrotolata La Galbaneria e dalle note di eccellente bontà del Condimento Liaisons & Cuissons Président.

La zuppa di lenticchie è un piatto rustico e morbido che avvolgerà il palato dei vostri clienti in un “€œtripudio”€ di sapori soavi e pieni.


  • Per preparare la zuppa di lenticchie cuocere le due teste d’aglio in forno a 180° per 40 minuti; poi farle raffreddare, tagliarle a metà e schiacciarne ogni spicchio con le dita in modo da far fuoriuscire la polpa che verrà versata dentro una ciotolina.

  • Tagliuzzare le carote e il sedano; mondare e affettare finemente la cipolla; infine spezzettare la Pancetta Arrotolata La Galbaneria.

  • Ora scaldare l’olio extravergine d’oliva in una pentola capace e aggiungerci la carota, il sedano, la cipolla e la pancetta; quindi soffriggere il tutto a fuoco moderato, mescolando di tanto in tanto con il cucchiaio di legno.

  • Appena la Pancetta Arrotolata La Galbaneria risulterà abbrustolita e la cipolla sarà divenuta trasparente, unire le lenticchie e mescolare il tutto. Aggiungere un po’ d’acqua e portare il preparato a cottura.

  • A questo punto, una volta cotto, mettere il composto in un robot e centrifugarlo fino a ottenere una purea omogenea; dopodiché versarlo in una terrina filtrandolo attraverso un colino a maglia fine.

  • Riversare nuovamente il composto nella pentola; poi portare a ebollizione la zuppa di lenticchie con il brodo di pollo; aggiungere la pasta e cuocerla.

  • A cottura ultimata, incorporare il Condimento Liaisons & Cuissons Président; mescolare per bene e mettere la pietanza all’interno di tazze da brodo preriscaldate.

  • Servire subito.