abbiamo utilizzato: Pancetta affumicata La Galbaneria 1,8 Kg Pancetta affumicata di forma rettangolare, dalla pasta compatta con venature di grasso vai al prodotto

Una ricetta classica, un piatto unico appetitoso: la zuppa di fagioli.

Questa preparazione dal gusto pieno verrà resa ancora più saporita dalla presenza, tra i suoi ingredienti, del Burro Galbani Professionale e della Pancetta La Galbaneria.

Perfetta da inserire nel vostro menu invernale, la zuppa di fagioli è una preparazione irrinunciabile, contraddistinta da sfumature stuzzicanti e appetitose che conquisteranno i vecchi e i nuovi clienti.


  • Per preparare la zuppa di fagioli lasciare i legumi in ammollo per 10 ore.

  • Sfregare un tegame con l’aglio e stufare in 40 g di Burro Galbani Professionale il trito di cipolla, carote, sedano e le striscioline di Pancetta La Galbaneria; quindi unire i fagioli e farli insaporire; dopodiché bagnare il preparato con il brodo di carne e lasciarlo cuocere a fuoco moderato fino a quando i fagioli non risulteranno teneri (ci vorrà almeno 1 ora e 30 minuti).

  • A questo punto prelevare circa metà della zuppa e frullarla a crema con l’ausilio di un mixer a immersione. Aggiungere la vellutata ottenuta alla zuppa.

  • Regolare di sale e pepe.

  • Servire la zuppa di fagioli bella calda e con un filo d’olio a crudo.