abbiamo utilizzato: Pancetta arrotolata La Galbaneria 3,5 Kg Pancetta arrotolata ottenuta dal taglio di pancette di suino magro vai al prodotto

La ricetta proposta oggi è una zuppa di ceci dal respiro internazionale; la bontà che abbiamo deciso di consigliarvi è, infatti, una preparazione che ha avuto le sue radici nientemeno che in Messico.

Il piatto, che da sempre ha avuto un grande apprezzamento, sarà facile da eseguire e molto profumato; il suo sapore verrà, inoltre, arricchito dalla presenza della Pancetta Arrotolata La Galbaneria.

Perfetta da servire nei menu invernali quanto sapida e aromatica, dopo aver attirato l’attenzione dei vostri clienti, la nostra zuppa di ceci ne conquisterà totalmente il palato!


  • Per preparare la zuppa di ceci mettere in ammollo i ceci per 24 ore circa; quindi risciacquarli e lessarli in abbondante acqua, insieme alle foglie di alloro e a un trito finissimo di aglio, cipolla e Pancetta Arrotolata La Galbaneria.

  • A questo punto portare l’acqua a ebollizione, aggiungere i peperoncini e lasciare cuocere i legumi per 3 ore circa; a fine cottura salare il preparato.

  • Una volta che la zuppa di ceci sarà cotta, dividerla in fondine preriscaldate; poi tagliare le uova sode in fettine e sistemarne alcune sulla superficie della pietanza.

  • Servire subito.