abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

La zuppa di carote è una raffinata interpretazione culinaria a base di verdure saltate nel Burro Galbani Professionale. Queste ultime, una volta cucinate in un brodo sapido, verranno arricchite dalla presenza, tra gli altri ingredienti, della Panna Da Cucina Locatelli.

Nata da una combinazione perfetta di sapori, questa portata dal gusto delicato è adatta da inserire nei vostri menu invernali.

Caratterizzata dalle note aromatiche della noce moscata e del pepe, la zuppa di carote si presenta come un piatto elegante e di notevole spessore.


  • Per preparare la zuppa di carote, come prima cosa mondare la cipolla, lavarla e tritarla finemente; quindi mondare il sedano, lavarlo e tagliarlo a dadini; dopodiché raschiare le carote, lavarle e tagliarle a fettine sottili.

  • A operazione conclusa, prendere una pentola, metterci il Burro Galbani Professionale e farlo sciogliere. Una volta che questo sarà sciolto, versare le carote, la cipolla e il sedano; poi fare soffriggere il tutto per 20 minuti.

  • Quando gli ortaggi saranno belli soffritti, aggiungere: il brodo, la noce moscata e il pepe; aggiustare di sale, mescolare per bene il preparato e portarlo a cottura.

  • Una volta cotto, passare brodo e verdure al setaccio.

  • Ora rimettere la preparazione sul fuoco a fiamma bassa.

  • Nel mentre prendere una ciotola, versarci la farina, un pizzico di sale, un pizzico di pepe e uno di noce moscata; mescolare il tutto e sciogliere gli ingredienti con la Panna Da Cucina Locatelli. Amalgamarli per bene e versare il composto ottenuto nella pentola della zuppa. Ora girarlo alla perfezione e lasciarlo cuocere per una trentina di minuti.

  • Concludere la zuppa di carote servendola subito all’interno di fondine preriscaldate.