abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

Oggi volete prendere per la gola i vostri più affezionati clienti preparando per loro un contorno leggero quanto gustoso? Noi vi proponiamo la ricetta delle zucchine trifolate, un piatto sfizioso sul quale piovono sempre molti consensi!

La fortuna di questa preparazione sta tutta nella sua semplicità. Preparata con il Burro Galbani Professionale, ingrediente che conferirà un sapore delizioso alla portata, la pietanza si caratterizza per la sua irresistibile sapidità.

Le zucchine trifolate sono un trionfo stagionale profumato che appagherà con facilità i desideri culinari dei più esigenti.


  • Per preparare le zucchine trifolate è dapprima necessario mondare gli ortaggi, lavarli, asciugarli e tagliarli a rondelle di 3 mm di spessore; quindi stenderli sopra un canovaccio asciutto.

  • Dopodiché, prendere una padella, metterci dentro l’olio extravergine d’oliva, il Burro Galbani Professionale e farci imbiondire l’aglio; una volta imbiondito; toglierlo e metterci le zucchine.

  • A questo punto, farle cuocere a fuoco vivace mescolandole spesso e facendole saltare in modo che a fine cottura rimangano morbide internamente e dorate esternamente.

  • Infine, sistemare le zucchine trifolate sopra un piatto da portata, cospargerle con il prezzemolo e un pizzico di sale.

  • Servirle belle calde.