abbiamo utilizzato: Ricotta Standard Galbani Professionale 5 Kg Ricotta in sacco da 5 Kg vai al prodotto

Le zucchine tonde ripiene nascono da una ricetta equilibrata che donerà al cliente il gusto semplice di una preparazione prelibata.

Cucinate nel Burro Galbani Professionale, arricchite dalla Ricotta Standard Galbani Professionale, dal Latte Intero Pastorizzato Locatelli e dal Pecorino Toscano DOP Cademartori, queste invitanti “€œvaschette di ortaggi”€ regaleranno al vostro menu un vero e proprio tocco di fantasia culinaria.

Le zucchine tonde ripiene sono un modo speciale per dare il benvenuto in tavola ai vostri ospiti.


  • Per preparare le zucchine tonde ripiene mondare e lavare l’ortaggio; quindi svuotarlo della polpa con l’ausilio di uno scavino; a operazione conclusa scottare le zucchine per 3 minuti in acqua bollente leggermente salata; dopodiché scolarle e metterle a sgocciolare su un telo.

  • A questo punto sgusciare le uova in una terrina, unirci il prezzemolo tritato, il sale e il pepe, dunque sbatterle con una forchetta e lasciarle in attesa.

  • In una ciotola a parte mettere la Ricotta Standard Galbani Professionale e stemperarla con il Latte Intero Pastorizzato Locatelli; quando questa sarà bella stemperata, salarla, peparla e aggiungerci le uova.

  • Dopodiché prendere una padella capace e farci fondere metà dose di Burro Galbani Professionale; appena il burro sarà diventato spumeggiante versarci dentro il composto di uova e ricotta; infine cuocerlo su fiamma vivace, mescolandolo in continuazione fino a quando le uova si saranno rapprese (dovranno risultare ancora morbide).

  • Ora sistemare le zucchine in una teglia, farcirle con il preparato realizzato, spolverizzarle con il Pecorino Toscano DOP Cademartori e irrorarle con il rimanente Burro Galbani Professionale fuso; infine far gratinare le zucchine tonde ripiene in forno preriscaldato a 180°.