abbiamo utilizzato: Panna da cucina Locatelli 500 ml Panna da cucina UHT in brick da 500 ml
(disponibile anche in formato da 200 ml)
vai al prodotto

La vellutata di sedano rapa condurrà i vostri clienti alla scoperta dei profumi e dei sapori autentici della cucina di una volta.

Gustare questa zuppa, per di più arricchita dalla Panna Da Cucina Locatelli, sarà l’occasione ideale per avvicinare i vostri ospiti a una creazione culinaria semplice quanto soddisfacente.

Una ricetta interessante per una rivoluzione di gusto, la vellutata di sedano rapa è una di quelle pietanze interamente dedicate a valorizzare con sapidità e carattere le eccellenze del vostro menu.


  • Per preparare la vellutata di sedano rapa, mondare e lavare il sedano rapa e le patate, quindi tagliare tutto a dadini; poi pulire, lavare e tritare insieme sia l’aglio che la cipolla.

  • Dopodiché, versare tutte le verdure in una pentola capace; unirci 1,4 l di brodo vegetale; aggiustare di sale, pepe e noce moscata. Portare tutto a ebollizione a pentola coperta.

  • Far proseguire la cottura fino a quando le verdure non risulteranno ben cotte.

  • A questo punto, passarle al frullatore e ridurle in purea; dunque mettere il passato in una casseruola, aggiungerci il brodo lasciato da parte e rimettere la preparazione sul fuoco (lasciarla fino a quando non si sarà addensata).

  • Una volta che questo verrà spento, unire anche la Panna Da Cucina Locatelli mescolandola con una frusta.

  • Concludere la vellutata di sedano rapa aggiustandola di sale e pepe e servendola caldissima.