abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

La patata sarà la star del piatto di oggi: la vellutata di patate. Una bontà vera e propria, soffice e appetitosa, che verrà cucinata con il Burro Galbani Professionale e insaporita con la Panna Da Cucina Locatelli.

La pietanza consigliata sarà davvero irresistibile, tanto che non ci sarà cliente che dinanzi a questa portata potrà restare indifferente. Con la vostra vellutata di patate, infatti, scatterà il riflesso incondizionato dell’acquolina in bocca.

Non a caso, questo piatto al cucchiaio ha un fascino speciale, tutto dovuto all’abbinamento perfetto degli ingredienti e alla sua morbida consistenza.


  • Per preparare la vellutata di patate è necessario mondare, lavare e affettare i porri sottilmente; quindi soffriggerli nel Burro Galbani Professionale senza farli colorare.

  • Una volta soffritti unire anche le patate mondate e tagliate a cubetti, poi coprire il tutto con 3 l circa di acqua leggermente salata; far cuocere il tutto a fiamma moderata con l’alloro e il timo per 45 minuti circa.

  • Trascorso il tempo indicato, spegnere il fuoco, aggiustare la preparazione di sale e pepe e frullarla; dopodiché aggiungerci la Panna Da Cucina Locatelli e mescolare per bene il preparato.

  • Distribuire la vellutata di patate nelle fondine e cospargere ogni porzione di erba cipollina tritata.

  • Infine servire.