abbiamo utilizzato: Panna da cucina Locatelli 500 ml Panna da cucina UHT in brick da 500 ml
(disponibile anche in formato da 200 ml)
vai al prodotto

Conoscere e far apprezzare nuovi piatti aumenta il grado di soddisfazione dei clienti. Proprio in virtù di questo, oggi abbiamo scelto di presentarvi una zuppa molto speciale: la vellutata di patate e porri.

Una ricetta, quella che andrete a realizzare, che ha tra i suoi ingredienti il Burro Galbani Professionale, il Latte Intero Pastorizzato Locatelli e la Panna Da Cucina Locatelli; una portata a prova di piacere per il palato e dalla preparazione particolarmente appagante.

La vellutata di patate e porri che proporrete nel vostro menu è una “€œfesta”€ culinaria che vale la pena di essere provata!


  • Per preparare la vellutata di patate e porri, pelare prima di tutto le patate, lavarle e tagliarle a dadini; quindi pulire i porri e affettarli finemente; dopodiché soffriggerli nel Burro Galbani Professionale.

  • Prima che il soffritto prenda colore, unire le patate, girare il tutto, versarci il brodo con il Latte Intero Pastorizzato Locatelli e lasciare cuocere il tutto per più di 1 ora.

  • A fine cottura, aggiustare di sale e condire la preparazione con un pizzico di pepe; dopodiché passare il composto al setaccio.

  • A questo punto, aggiungere anche la Panna Da Cucina Locatelli mescolandola alla perfezione.

  • Completare la vellutata di patate e porri con il cerfoglio tritato e servirla calda.