abbiamo utilizzato: Latte intero pastorizzato Locatelli 1 L Latte intero pastorizzato in bottiglia da 1 L vai al prodotto

La vellutata di cavolfiore è una specialità dalla sapidità particolare.

Preparato con il Latte Intero Pastorizzato Locatelli, il Condimento Liaisons e Cuissons Président e il Burro Galbani Professionale, questo piatto antico e dalle origini contadine donerà un di più alle prelibatezze offerte dal vostro menu, contribuendo a far parlare della vostra cucina e del vostro locale.

La ricetta della vellutata di cavolfiore conquisterà la vostra clientela per il suo gusto soffice e la morbidezza avvolgente.


  • Per preparare la vellutata di cavolfiore è necessario raccogliere l’ortaggio nel bicchiere del frullatore; dopodiché unirci il brodo, frullare tutto leggermente e aggiungerci poco per volta, e senza smettere di frullate, sia il Latte Intero Pastorizzato Locatelli, sia il Condimento Liaisons e Cuissons Président che la farina. Lavorare fino a ottenere un composto omogeneo.

  • A questo punto, versare il preparato in una casseruola, metterlo sul fuoco e portarlo a ebollizione dolcemente, mescolandolo senza sosta; dunque unire il Burro Galbani Professionale, aggiustare di sale e di pepe.

  • Servire la vostra vellutata di cavolfiore all’interno di fondine preriscaldate. Prima di servire, cospargere ogni porzione con abbondante pepe.