abbiamo utilizzato: Robiola Vallelata 90 g Robiola fresca in formato monoporzione da g 90 vai al prodotto

La vellutata di carote e patate è un primo piatto dal gusto soffice; una pietanza dal colore invitante che conquisterà un posto d’onore nel vostro menu anche grazie alla sua semplicità.

La ricetta, facile da preparare, verrà arricchita con un tocco squisito: il formaggio Robiola Vallelata ridotto in fiocchi. La presenza di questo prodotto darà vita a un contrasto cromatico bianco e arancione caldo e invitante allo stesso tempo.

La velluta di carote e patate si caratterizza per il sapore dolce e particolarmente avvolgente che darà vita a una pietanza che piacerà anche ai bambini*.

*Sopra i 3 anni.


  • Per preparare la vellutata di carote e patate, mondare la cipolla, lavarla e tritarla finemente; quindi mondare, lavare e tagliare a pezzetti anche le patate e le carote.

  • Dopodiché prendere una pentola capace e metterci dentro gli ortaggi; dunque versarci il brodo di pollo e insaporire il tutto con sale e pepe; accendere il fuoco e fare cuocere il preparato per 45 minuti circa.

  • Trascorso il tempo indicato, passare gli ortaggi nel mixer e azionare la macchina fino a ottenere un preparato bello cremoso.

  • Concludere la vellutata di carote e patate mettendola in fondine preriscaldate e completandola con abbondanti fiocchi di Robiola Vallelata.

  • Servire la preparazione bella calda.