abbiamo utilizzato: Panna da cucina Locatelli 500 ml Panna da cucina UHT in brick da 500 ml
(disponibile anche in formato da 200 ml)
vai al prodotto

Un primo piatto delizioso e di qualità, la vellutata di carciofi che proporrete ai vostri clienti verrà arricchita dal gusto morbido della Panna Da Cucina Locatelli.

Una pietanza primaverile che tra i fornelli regalerà molte soddisfazioni. Apprezzata e avvolgente, questa portata, dall’esecuzione semplice, stupirà i vostri ospiti coccolandone il palato.

La vellutata di carciofi è un piatto che incontrerà la simpatia di tutti coloro che a tavola sono più disposti a sperimentare. Una preparazione dal risultato vincente e raffinato.


  • Per preparare la vellutata di carciofi, mondare prima di tutto i carciofi e tagliarli a spicchi, poi liberare i gambi dai filamenti e tagliarli a pezzetti.

  • Prendere una pentola, metterci il brodo e scaldarlo portandolo a ebollizione. A questo punto aggiungerci dentro i carciofi, la cipolla precedentemente mondata e tagliata a pezzetti, l’aglio pulito, le patate pelate e tagliate a dadoni. Coprire il recipiente di cottura e fare cuocere gli ortaggi.

  • A cottura avvenuta, scolarli, frullarli, aggiungere la Panna Da Cucina Locatelli e il brodo di cottura.

  • Rimettere il tutto in pentola e portare il composto nuovamente a ebollizione. Quando la vellutata di carciofi sarà bella calda dividerla in fondine individuali preriscaldate e cospargere ogni porzione con il prezzemolo tritato.