abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

La trota salmonata che oggi vi consigliamo per il vostro menu è sapida e presenta note olfattive intense.

Cucinata con il Burro Galbani Professionale e arricchita dai funghi porcini, questa pietanza dall’aroma profumato conferisce al servizio una fragranza importante e una nota gustativa che, dopo una sensazione dolce iniziale, raggiunge un importante retrogusto di bosco.

La trota salmonata garantisce al cliente un secondo piatto autentico e di qualità, una squisitezza cucinata secondo i dettami della semplicità.


  • Per preparare la trota salmonata pulire accuratamente i pesci eliminandone anche le interiora; quindi lavarli e asciugarli.

  • A operazione conclusa imburrare un piatto da forno e cospargerlo con un po’ di sale e un po’ di pepe; dunque sistemarci le trote e insaporirle anche internamente con po’ di sale e un po’ di pepe.

  • A questo punto, mondare i porcini e passarci un panno; poi tagliarli a pezzi e metterli nel piatto con le trote; dopodiché versarci il vino bianco, il succo di 2 limoni e metà dose di Burro Galbani Professionale ridotto in fiocchi.

  • Infine coprire il tutto con un foglio di carta da forno e cuocere la pietanza in forno a 200° per 15 minuti circa.

  • A cottura raggiunta sfornare il pesce e, con l’ausilio di un coltellino affilato, eliminarne le lische; poi disporlo con i funghi su un piatto caldo.

  • Concludere la trota salmonata versando il sugo di cottura in un tegame, aggiungendoci il succo dei 2 limoni rimasti, unendoci il Burro Galbani Professionale avanzato e lasciando ridurre il preparato. Una volta ridotto, aggiustarlo di sale e pepe, versarlo sul pesce e infornare nuovamente il tutto a 240° per 2 minuti circa.

  • Servire subito la pietanza dopo averla cosparsa con prezzemolo tritato.