abbiamo utilizzato: Salame Ungherese Galbanetto 4 Kg Salame Ungherese a grana finissima in formato da 4 Kg vai al prodotto

Per soddisfare le esigenze e l’appetito dei vostri clienti nell’ora di punta, è bene che il banco del vostro locale sia sempre ben fornito di panini e tramezzini di ogni sorta, il salva pranzo perfetto per chi ha una pausa pranzo breve ma desidera comunque mangiare qualcosa di gustoso.

In questa ricetta vi consigliamo di preparare i tramezzini uova e salame, molto veloci e semplici da fare: dato che prevedono solo la cottura delle uova sode, sono molto comodi per essere assemblati sul momento, spalmando le fette di pane con la Certosa, che donerà una nota cremosa all’insieme, a contrasto con la sapidità del Salame Ungherese Galbanetto.

Data la presenza delle uova e della Certosa, il nostro consiglio è di conservare questi deliziosi tramezzini in frigorifero, avvolti in un panno o nella pellicola trasparente affinché si mantengano morbidi, e di toglierli dal frigo pochi minuti prima di servirli.


  • Per preparare i tramezzini uova e salame, iniziare mettendo sul fuoco un pentolino d’acqua portandola a bollore.

  • Tuffarci dentro le uova per 8/10 minuti e poi mettere il pentolino sotto un getto di acqua fredda per farle raffreddare.

  • Sgusciare le uova e, una volta raffreddate, tagliarle a fettine sottili e lasciarle in attesa.

  • Tagliare le fette di pane per tramezzini per ottenere 8 pezzi di forma quadrata, quindi tagliare la diagonale di ciascuno per avere 8 coppie di triangoli.

  • Con l’affettatrice affettare il Salame Ungherese Galbanetto, quindi spalmare la Certosa sulla faccia interna della base di ciascun tramezzino e disporci sopra le fette di salame.

  • Disporre sopra il salame anche le fette di uova, e chiudere i tramezzini, schiacciandoli delicatamente sulla superficie.

  • Avvolgere i tramezzini uova e salame nella pellicola trasparente e conservarli in frigorifero fino al momento di servirli.