abbiamo utilizzato: Formaggio Spalmabile Fresco Tenero Galbani Professionale 1 Kg Formaggio fresco spalmabile in confezione richiudibile da 1 Kg vai al prodotto

I tramezzini tonno e pomodoro sono un modo sfizioso e dal gusto leggero per completare un pranzo, rispondere ai morsi della fame in qualunque momento della giornata o arricchire un aperitivo o un buffet in modo simpatico e pratico.

La farcitura dei tramezzini tonno e pomodoro è un perfetto equilibrio tra la sapidità del tonno, il gusto acidulo dei pomodorini, l’amarognolo della rucola, la freschezza e la cremosità del Formaggio Spalmabile Fresco Tenero Galbani Professionale.

I tramezzini tonno e pomodoro vanno conservati in frigorifero prima della consumazione, quindi possono essere mostrati nella vetrina refrigerata del bar o dell’albergo. Sono ottimi anche per essere portati in spiaggia o in escursioni in montagna e all’aria aperta, poiché occupano poco spazio e non devono essere cucinati per essere mangiati.


  • Lavare e pulire i pomodorini e tagliarli a dadini. Metterli in una ciotola insieme al tonno sminuzzato con la forchetta e aggiungere il Formaggio Spalmabile Fresco Tenero Galbani Professionale. Lasciare riposare il tutto in frigorifero per 20 minuti.

  • Aggiungere alla farcitura dei tramezzini la rucola spezzettata e amalgamare per bene il tutto.

  • Farcire i tramezzini con la farcitura e schiacciarli con il palmo della mano per far insaporire per bene il pane.

  • Tagliare il pane tramezzino in triangoli e avvolgerli in pellicola per alimenti.

  • Conservare i tramezzini tonno e pomodoro in frigorifero prima di consumare.