abbiamo utilizzato: Fresco Tenero Galbani 2x62,5g Formaggio fresco spalmabile in formato monoporzione da 62,5 g (cluster da 2 pezzi) vai al prodotto

Con i tramezzini tonno e cipolline saltare il pranzo non sarà più un’abitudine. Questo snack, infatti, soddisfa proprio tutti perché è saporito, grazie al mix d’ingredienti dal gusto delicato, come il Fresco Tenero Galbani e il tonno, le cipolline e le uova sode.

La preparazione è molto semplice e l’unica operazione più elaborata è quella relativa alla salsina a base di tonno e formaggio. Questi tramezzini possono essere serviti in diverse occasioni: a pranzo, per chi deve scappare subito in ufficio e non può concedersi un pasto completo, oppure per chi deve mettersi in viaggio e ha necessità di qualcosa di pratico e poco ingombrante. Per questi motivi, è meglio averli già pronti e ben esposti in vetrina.

Inoltre, i tramezzini tonno e cipolline sono perfetti serviti in stile finger food per aperitivi e buffet, da abbinare a cocktail e spumantini, poiché stuzzicano la fame e fanno felice il palato.


  • Mettere in una ciotola il tonno sgocciolato e il Fresco Tenero Galbani; amalgamare per bene gli ingredienti schiacciando con una forchetta o cucchiaio il composto di pesce e formaggio.

  • Mettere le uova in un tegamino con acqua fredda salata e cuocere per 8-9 minuti dal bollore.

  • Aggiungere le uova sode tagliate a fette non troppo sottili, le cipolline e un pizzico di origano.

  • Tagliare il pane tramezzino lungo la diagonale e spalmarlo con la crema appena preparata.

  • Chiudere i tramezzini tonno e cipolline con una foglia di lattuga prima e con l’altra parte del pane tramezzino poi.

  • Schiacciare leggermente i tramezzini con le mani e servire.