abbiamo utilizzato: Galbacotto Fetta Affumicata Prosciutto cotto dalla classica forma a bauletto leggermente affumicato vai al prodotto

I tramezzini raviolati sono un’idea davvero originale per servire i tramezzini ai vostri clienti. Farciti con tanti ingredienti molto saporiti,con Prosciutto Cotto Galbacotto, uova di quaglia e di gallina, carote, carciofini, lattuga e olive, questi snack, oltre a essere perfetti per un buffet o aperitivo, possono essere inseriti come pietanza di un antipasto misto.

I tramezzini raviolati conquisteranno i palati di tutti i clienti e saranno golosi anche da vedere perché somiglieranno molto a ravioli circolari ben imbottiti e molto invitanti. Si tratta di una ricetta davvero versatile, con la possibilità di variare gli ingredienti e e trasformare questi tramezzini in un piatto di mare, ad esempio, con salmone affumicato o pesce spada o tonno marinati, verdure e salse gustose, oppure, come abbiamo fatto noi, farcirlo con salumi e formaggi.


  • Tagliare le fette di pane tramezzino con un coppapasta rotondo da 9 centimetri di diametro e ricavarne 16 dischi almeno. Spalmare la maionese sui dischi di pane tramezzino e metterli da parte.

  • Grattugiare la carota à la julienne, tritare i carciofini. Rassodare in acqua e aceto le uova di quaglia e solo in acqua l’uovo di gallina, dopodiché raffreddarle in acqua fredda e sgusciarle.

  • Mettere in una ciotola le uova spezzettate e tutti gli altri ingredienti: la carota, i carciofini, la lattuga tagliata a pezzi piccoli e aggiustare di sale e pepe. Amalgamare per bene il tutto.

  • Prendere i dischi di pane tramezzino e adagiare su 8 di essi il Cheddar a Fette Galbani Professionale modellato circolarmente, così come la Fetta di Prosciutto Cotto Galbacotto, da adagiare sul formaggio.

  • Per ogni tramezzino raviolato mettere un cucchiaio di ripieno, dopodiché adagiare l’altro disco di pane tramezzino e fissarlo a quello sotto con i rebbi di una forchetta.

  • Con uno stecchino, fissare le olive verdi denocciolate sui tramezzini raviolati e servire.