abbiamo utilizzato: Salame Ungherese Galbanetto 4 Kg Salame Ungherese a grana finissima in formato da 4 Kg vai al prodotto

Con l’arrivo delle festività natalizie, i ristoranti e i bistrot presentano i loro menù delle feste, che devono essere gustosi e al tempo stesso devono rievocare in modo creativo il clima gioioso di questa festività.

Per aprire il menù di Natale del vostro ristorante, o per addobbare il banco del vostro buffet con preparazioni colorate e a tema, potete provare la ricetta dei tramezzini di Natale.

Queste preparazioni devono il loro gusto squisito e ricercato al ripieno a base di Salame Ungherese Galbanetto e funghi trifolati, resi ancora più golosi dall’abbinamento con il Burro Galbani Professionale e con lo Yogurt Magro Galbani, per regalare delicatezza e cremosità a ogni boccone.

Per rimanere a tema con le feste, non dimenticatevi della forma: al posto del solito tramezzino triangolare, potete tagliare queste preparazioni con delle formine o dei coppapasta a tema natalizio, per portare un clima festoso sul vostro banco e regalare ai vostri clienti un assaggio del Natale.


  • Per realizzare i tramezzini di Natale, iniziare mettendo il Burro Galbani Professionale fuori dal frigo per farlo ammorbidire.

  • Pulire i funghi misti con uno straccio umido e tagliarli in fettine sottili nel senso della lunghezza.

  • Far sciogliere in un padella 20 g di Burro Galbani Professionale e aggiungere lo scalogno sminuzzato.

  • Una volta imbiondito lo scalogno, unire i funghi misti e farli rosolare per 5 minuti, girando con un mestolo di legno.

  • Sfumare con il vino bianco secco e continuare la cottura per 5 minuti a coperchio chiuso.

  • Sminuzzare il prezzemolo su un tagliere di legno e aggiungerlo al composto, mescolare e poi toglierlo dal fuoco e lasciare che si raffreddi.

  • Accoppiare due fette di pane per tramezzini e, utilizzando dei coppa pasta o delle formine a forma di stella e alberi di natale, creare tante coppie di fette dalla forma creativa e spalmarne la parte interna della fetta inferiore con il Burro Galbani Professionale.

  • Con l’affettatrice, affettare il Salame Ungherese Galbanetto in fettine sottili e disporle sopra il burro.

  • Versare lo Yogurt Magro Galbani in un mixer assieme ai funghi trifolati, aggiungere un filo d’olio extravergine di oliva e creare una crema omogenea.

  • Prelevare la crema con un cucchiaio e disporla sopra il salame, quindi chiudere i tramezzini di Natale e servirli su un piatto da portata a temperatura ambiente.