abbiamo utilizzato: Pancetta arrotolata La Galbaneria 3,5 Kg Pancetta arrotolata ottenuta dal taglio di pancette di suino magro vai al prodotto

Una delizia perfetta per ogni momento della giornata. Ecco cosa sono i tramezzini con zucchine che vi suggeriamo di preparare con la ricetta di oggi. Realizzati in pochi minuti, questi tramezzini potranno risolvervi molte situazioni complicate: grande afflusso di clienti, variazione originale di un menù per aperitivo o buffet, o preparazione di un sacchetto per gite scolastiche e turistiche.

I tramezzini con zucchine si preparano con zucchine saltate in padella, Pancetta Arrotolata La Galbaneria, Burro Galbani Professionale e lattuga. Ingredienti semplici e gustosi, che renderanno questi panini morbidi bontà da assaporare in pochi minuti, diversi dai classici tramezzini e adatti a grandi e bambini*.

*sopra i 3 anni


  • Tagliare le zucchine a rondelle e farle saltare in padella con l’olio extravergine di oliva e 1 spicchio d’aglio.

  • Cuocere le zucchine per un paio di minuti, dopodiché aggiungere l’aceto di vino bianco e far evaporare.

  • Togliere le zucchine dal fuoco, eliminare l’aglio e aggiungere la menta tritata, un pizzico di sale e pepe e amalgamare per bene.

  • Spalmare il Burro Galbani Professionale sulle fette di pane tramezzino, aggiungervi le zucchine saltate in padella, la Pancetta Arrotolata La Galbaneria e la lattuga.

  • Chiudere i tramezzini con zucchine con una leggera pressione della mano e servire.