abbiamo utilizzato: Yogurt magro Galbani 125 g x 2 Yogurt naturale magro in vasetto da 125 g
(due vasetti per confezione)
vai al prodotto

I tramezzini con salsa tonnata sono spuntini semplici e veloci da preparare ma molto amati dai clienti, grandi e piccoli. La salsa tonnata è un classico della gastronomia italiana in grado di garantire gusto e sapidità agli ingredienti che accompagna, dalle carni bianche alle verdure grigliate.

La nostra ricetta della salsa tonnata prevede anche l’utilizzo dello Yogurt Magro Galbani, per una maggiore cremosità e originalità. Insieme alla salsa, i tramezzini vengono farciti con rucola, pomodoro e olive nere.

I tramezzini con salsa tonnata sono perfetti da servire in ogni occasione, aperitivi e buffet, ma anche per gruppi di turisti in gita, clienti in partenza per picnic o escursioni fuori porta.


  • Per la salsa tonnata mettere in un frullatore i capperi dissalati e sciacquati per bene sotto acqua corrente, il tonno privo dell’olio di oliva, la maionese, lo Yogurt Magro Galbani e il succo di limone.

  • Frullare per bene il tutto, poi unire i filetti di acciuga e l’olio extravergine di oliva e frullare ancora per 30 secondi. Se necessario, regolare di sale e aggiungere un pizzico di pepe.

  • Spalmare la salsa tonnata sulle fette di pane tramezzino, affettare il pomodoro e adagiare le fette sulla salsa.

  • Aggiungere le olive nere denocciolate e la rucola, chiudere i tramezzini con salsa tonnata e lasciarli riposare in frigorifero per 5 minuti prima di servire.