abbiamo utilizzato: Mozzarella Fette Pronte Galbani Professionale 500 g Mozzarella a fette da 14 g l'una in vaschetta da 500 g vai al prodotto

Tra le preparazioni sfiziose e invitanti, perfette per essere servite in estate, ci sono sicuramente i tramezzini con mozzarella, un ottimo salva pranzo per dare soddisfazione ai vostri avventori, con la promessa di uno spuntino dal gusto leggero.

Ottimi per i clienti ma anche per i ristoratori, questi tramezzini sono molto semplici e veloci da assemblare, perché non sono necessarie cotture o lavorazioni particolari. Basterà insaporire la Mozzarella Fette Pronte Galbani Professionale con un intingolo di erbe e aromi, per ottenere dei tramezzini più gustosi. Per esigenze particolari potete scegliere la Mozzarella Santa Lucia senza Lattosio.

A dare ancora più corpo e un gusto intenso, ci penseranno la rucola e la Galbresaola, un abbinamento vincente che saprà stuzzicare l’appetito al primo boccone.


  • Per preparare i tramezzini con mozzarella, porre le fette di Mozzarella Fette Pronte Galbani Professionale in un colino per scolare il liquido in eccesso.

  • Lavare la rucola e asciugarla con un panno da cucina.

  • Miscelare in una ciotolina l’olio extravergine di oliva con il sale, il pepe e l’origano e utilizzarlo per spennellare le fette di mozzarella e le foglie di rucola.

  • Tagliare il pane per tramezzini in 8 quadrati uguali e tagliare la diagonale di ciascun quadrato per ottenere due triangoli uguali.

  • Formare delle coppie di triangoli e porre sulla metà superiore della base di ogni coppia le fette di Galbresaola, le fettine di mozzarella e la rucola.

  • Chiudere i tramezzini e schiacciarli un po’ sulla superficie, quindi tenerli in frigo o in un banco refrigerato avvolti nella pellicola trasparente fino al momento di servirli.