abbiamo utilizzato: Brie Président 1 Kg Brie francese in formato da 1 Kg vai al prodotto

Tanto semplici quanto veloci da fare, i tramezzini con brie sono un piatto che può essere preparato anche sul momento, perché non richiede cotture o preparazioni particolari.

Una volta tagliato il Brie Président e affettato il Prosciutto Crudo La Galbaneria, non dovrete fare altro che assemblare i tramezzini, dandogli la forma che preferite in base alla destinazione d’uso: come stuzzichini per aperitivo potete tagliarli in tanti quadratini e triangolini e servirli assemblati uno sull’altro, tenendoli insieme con uno stecchino di legno.

Se invece volte proporli come spuntino o pranzo veloce da asporto, potete scegliere la classica forma triangolare del tramezzino, magari scottandolo in forno o sotto la piastra prima di servirlo così da renderlo ancora più gustoso.


  • Per preparare i tramezzini con brie, per prima cosa tagliare il Brie Président in tante fette sottili e di uguale misura e lasciarle in attesa.

  • Affettare il Prosciutto Crudo La Galbaneria in tante fette sottili e disporle su un piatto.

  • A questo punto tagliare il pane per tramezzini in 8 quadrati delle stesse dimensioni, poi tagliare ogni quadrato lungo la diagonale per ottenere 8 coppie di triangoli.

  • Disporre le fette di prosciutto crudo, piegandole un poco per adattarsi alla forma, sulla faccia superiore della base di ciascun tramezzino.

  • Scaldare il forno e tostare i tramezzini con brie per qualche minuto prima di servirli.