abbiamo utilizzato: Filante Julienne Galbani Professionale 1,5 Kg Formaggio filante in taglio a julienne in busta da 1,5 Kg vai al prodotto

Il tortino di carote è una ricetta tanto semplice quanto squisita.

Per esaltare il sapore di questa preparazione è consigliato utilizzare ingredienti freschissimi. In questo modo i vostri clienti la troveranno davvero deliziosa e torneranno a richiedervi il bis.

L’impasto del tortino di carote lo renderemo molto invitante usando il Filante Julienne Galbani Professionale, il quale si scioglierà durante la cottura avvolgendo il resto dell’impasto con la sua morbidezza e gusto. Proprio per questa sua caratteristica, il tortino sarà molto amato anche dai bambini*.

*Sopra i 3 anni.


  • Per preparare il tortino di carote cominciare lavando, pulendo e tagliando le carote: raschiare il primo strato per eliminare la buccia sottile ed eliminare le estremità. Tagliare le carote a pezzetti e metterle in una casseruola piena di acqua bollente leggermente salata e farle lessare per 20 minuti.

  • Nel frattempo separare i tuorli delle uova dagli albumi, sbattere i tuorli con un pizzico di sale aggiungere Filante Julienne Galbani Professionale, l’erba cipollina spezzettata e mescolate bene il tutto.

  • In una ciotola montare gli albumi a neve ferma.

  • Quando le carote saranno cotte, scolarle e lasciarle intiepidire, poi frullarle per ridurle in crema.

  • Al composto di uova aggiungere le carote frullate e il Latte Intero Pastorizzato Locatelli e mescolare bene. Infine unire gli albumi montati a neve e mescolare delicatamente dal basso verso l’alto per incorporarli bene al composto.

  • Versare il composto in degli stampini precedentemente imburrati e infornare in forno preriscaldato a 200° per circa 10-15 minuti.

  • Quando saranno cotti, sfornare gli stampini e farli riposare 5 minuti prima di sformarli. Servire il tortino di carote ancora caldo.