abbiamo utilizzato: Formaggio Spalmabile Fresco Tenero Galbani Professionale 1 Kg Formaggio fresco spalmabile in confezione richiudibile da 1 Kg vai al prodotto

Suadenti e squisiti, i tortelli di crusca al Fresco Tenero Galbani Professionale sono un primo piatto che conquista le buone forchette e riesce a coccolare anche i palati dei clienti più scettici.

Quello consigliato è un prodotto artigianale di qualità, che verrà farcito con un formaggio delicato e invitante, il quale sarà condito in gran finale con asparagi saltati e tartufo nero.

I tortelli di crusca al fresco tenero sono una portata che entusiasma, una preparazione originale che nasce da un accostamento di sapidità davvero eccellente.


  • Per preparare i tortelli di crusca al fresco tenero, setacciare insieme le diverse farine, quindi aggiungere anche la lecitina di soia, le uova e impastare il tutto con un po’ d’acqua leggermente salata.

  • Quando l’impasto risulterà essere ben lavorato, avvolgerlo in un foglio di pellicola trasparente e metterlo a riposo per 30 minuti.

  • Nel frattempo prendere una ciotola e metterci dentro il Fresco Tenero Galbani Professionale; aggiungerci l’uovo e unirci l’olio extravergine d’oliva; poi amalgamare gli ingredienti fino a ottenere una farcia cremosa.

  • A questo punto, tirare la pasta in sfoglie sottili larghe 10 cm; farcirle con mucchietti di ripieno grandi quanto piccole noci e distanziati tra loro di 5 cm; ora ripiegare la pasta su se stessa e premere con la mano attorno al ripieno per fare aderire perfettamente i due strati; dunque tagliare i tortelli di crusca con la rotellina dentata.

  • A operazione conclusa, cuocerli in acqua salata a leggero bollore, scolarli e condirli con gli asparagi precedentemente saltati in padella con l’olio extravergine d’oliva.

  • Infine, concluderli con una grattata di tartufo nero.