abbiamo utilizzato: Camembert Président Porzioni da 40 g Camembert Président Porzioni da 40 g vai al prodotto

Frutto della selezione dei migliori ingredienti, i tortelli di camembert in salsa di zucchine e zenzero saranno un biglietto da visita vincente per la vostra cucina.

Farciti con un ripieno a base di Camembert Président, questi “€œscrigni”€ di bontà  delizieranno le papille gustative dei vostri ospiti con una sapidità  elegante e deliziosa.

I tortelli di camembert in salsa di zucchine e zenzero sono una proposta interessante, un primo piatto che attirerà  l’attenzione della vostra clientela più desiderosa di assaggiare una ricetta intrigante quanto originale.


  • Per preparare i tortelli di camembert in salsa di zucchine e zenzero, prendere una ciotola e metterci dentro la farina e le uova; quindi impastare gli ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo.

  • A questo punto coprire il panetto ottenuto con un foglio di pellicola trasparente e metterlo a riposare in frigorifero per 30 minuti almeno.

  • Nel frattempo realizzare il ripieno: passare il Camembert Président al pacojet; poi lavorarlo con l’olio extravergine d’oliva fino a ottenere una mousse bella cremosa; dopodiché stendere la pasta in una sfoglia di 1 mm di spessore.

  • Una volta stesa, prendere un sac à poche, metterci la farcia e distribuirla sopra la sfoglia a mucchietti distanziati; infine adagiarci sopra un’altra sfoglia di pasta, chiuderla per bene e ritagliare i ravioli.

  • Successivamente preparare la salsa: mondare, lavare e tagliare le zucchine a fette sottili; dunque passarle in una casseruola nell’olio extravergine d’oliva con lo zenzero, il sedano e la cipolla tritati in precedenza; aggiustare il tutto di sale; aggiungerci poca acqua a far cuocere per 5 minuti circa; infine spegnere il fuoco e frullare l’intingolo.

  • Concludere i tortelli di camembert in salsa di zucchine e zenzero cuocendoli in abbondante acqua salata, scolandoli per bene, adagiandoli sul piatto e condendoli con la salsa riscaldata.