abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

La torta senza uova che oggi abbiamo pensato per la vostra clientela è un dessert che verrà farcito con le mele e che racchiuderà in sé tutta la dolcezza delle mele di stagione.

La ricetta che vi consigliamo oggi è, infatti, una preparazione semplice quanto buona che verrà arricchita dalla presenza, tra gli altri ingredienti, del Burro Galbani Professionale.

La torta senza uova è una delizia che conquista, una realizzazione dolciaria che arricchirà il vostro menu all’insegna del gusto soddisfacendo con successo le esigenze della vostra clientela.


  • Per preparare la torta senza uova, prima di tutto tagliare a fettine le mele; poi sfregare tra le mani la farina con un pizzico di sale e 50 g di Burro Galbani Professionale ammorbidito. Continuare fino a ottenere delle briciole.

  • Dopodiché unire, poco per volta, tanta acqua fredda quanta ne occorrerà per ottenere un impasto omogeneo.

  • A questo punto fare riposare la pasta per 15 minuti.

  • Trascorso il tempo indicato, ungere una tortiera di 24 cm di diametro e foderarne il fondo e le pareti; poi bucherellare il fondo con l’ausilio dei rebbi di una forchetta; infine disporci le mele a strati, spolverizzandole con zucchero e cannella.

  • A questo punto, sciogliere il rimanente Burro Galbani Professionale e passarlo sulle mele.

  • Concludere la torta senza uova stendendo la sfoglia rimasta a forma di disco; con questa ricoprire le mele e infornare il dolce in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti.