abbiamo utilizzato: Mozzarella Fette Pronte Galbani Professionale 500 g Mozzarella a fette da 14 g l'una in vaschetta da 500 g vai al prodotto

La torta salata prosciutto e mozzarella è un piatto rustico molto amato da grandi e piccini*. La versione che proponiamo oggi è molto semplice da preparare e può essere consumata in ogni momento della giornata.

Le varianti di questa torta sono tantissime, ma come al solito la semplicità è il suo punto forte. Non servono ingredienti particolari, basta una pasta sfoglia surgelata, Mozzarella Fette Pronte Galbani Professionale e prosciutto cotto Fior di Fetta Galbacotto per dar vita ad un piatto goloso e profumato.

Grazie al suo ripieno a base di Mozzarella Fette Pronte Galbani Professionale e prosciutto cotto Fior di Fetta Galbacotto sapore e delicatezza non mancheranno. La torta salata prosciutto e mozzarella è buona da consumare sia calda che fredda, ottima servita a piccoli rettangoli per un aperitivo o un buffet.

* sopra i 3 anni


  • Ungere una pirofila o una tortiera con un filo di olio extravergine di oliva e srotolarvi un disco di pasta sfoglia.

  • Mettere sopra il disco di pasta sfoglia uno strato di prosciutto cotto Fior di Fetta Galbacotto.

  • Mettere sopra il prosciutto cotto uno strato di fette di Mozzarella Fette Pronte Galbani Professionale.

  • Continuare gli strati di prosciutto cotto e mozzarella fino al termine degli ingredienti e provvedere ad aggiungere un pizzico di sale e pepe per ogni strato.

  • Chiudere la torta salata con l’altro disco di pasta sfoglia, sigillare i bordi dei due dischi con le dita e togliere la pasta sfoglia in eccedenza.

  • Bucherellare la superficie con i rebbi di una forchetta e spennellare con un po’ di uovo sbattuto.

  • Infornare la torta salata prosciutto e mozzarella in forno preriscaldato a 180° e cuocere per 50 minuti.