abbiamo utilizzato: Filante Julienne Galbani Professionale 1,5 Kg Formaggio filante in taglio a julienne in busta da 1,5 Kg vai al prodotto

La torta salata prosciutto e formaggio è un rustico buono e gustoso, facile da preparare e adatto a tutte le occasioni. La pasta sfoglia accoglie in un abbraccio delicato e saporito gli strati di prosciutto cotto Galbacotto Fetta Golosa, Formaggio Filante Julienne Galbani Professionale, Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale, uova, Latte Intero Pastorizzato Locatelli e Burro Galbani Professionale. Una bontà amata da grandi e piccini*.

Con la torta salata prosciutto e formaggio è possibile arricchire con gusto i buffet aziendali e gli aperitivi, la carta degli antipasti e dei secondi piatti. La torta salata va servita rigorosamente tiepida o fredda, per meglio assaporare il gusto armonioso degli ingredienti uniti all’interno della farcitura.

La torta salata prosciutto e formaggio è anche un ottimo piatto unico, magari accompagnato da verdure, perché completo e stuzzicante. Ottimo da mangiare anche il giorno dopo la cottura, quindi perfetto per gite o viaggi particolarmente lunghi.

* sopra i 3 anni


  • Stendere un rotolo di pasta sfoglia in una teglia o tortiera e bucherellarne il fondo con una forchetta.

  • Foderare la superficie della pasta sfoglia con le fette di prosciutto cotto Galbacotto Fetta Golosa.

  • Sopra al prosciutto cotto aggiungere uno strato spesso di Formaggio Filante Julienne Galbani Professionale e ricoprire con altre fette di prosciutto cotto Galbacotto Fetta Golosa.

  • Preparare dei fiocchi di Burro Galbani Professionale e distribuirli sull’ultimo strato di prosciutto cotto.

  • Prendere una ciotola e sbattere le uova insieme al Latte Intero Pastorizzato Locatelli. Aggiungere un pizzico di sale e pepe e versare tutto il composto sulla torta salata.

  • Spolverizzare con il Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale e aggiungere qualche altro fiocco di Burro Galbani Professionale.

  • Prima di infornare la torta salata prosciutto e formaggio ripiegare i bordi della pasta sfoglia all’interno e spennellateli con un po’ di rosso d’uovo.

  • Infornare la torta salata prosciutto e formaggio a 180° per mezz’ora.

  • Servire tiepida o fredda.