abbiamo utilizzato: Coppa La Galbaneria 2,5 Kg Coppa a base di carne salata e stagionata da 2,5 Kg ricoperta da budello naturale vai al prodotto

La ricetta proposta oggi è la preparazione di un rustico dal sapore e dal profumo intensi. La torta salata di asparagi regalerà alla vostra clientela una pietanza sfiziosa e originale.

Dalla base croccante e dal cuore morbido, questa portata primaverile verrà arricchita dalla presenza del Primosale Morbido Santa Lucia light, del Pecorino Romano DOP Cademartori, del Condimento Liaisons & Cuissons Président e dalle fette di Coppa la Galbaneria Galbani.

Grazie alla presenza degli asparagi, questa realizzazione della pasticceria salata si contraddistingue per il suo sapore inconfondibile. Una delizia particolare, la torta salata agli asparagi sarà un piatto sorprendente e invitante.


  • Per preparare la torta salata di asparagi fare prima di tutto scongelare la pasta sfoglia, stenderla con il matterello e sistemarla in una teglia rivestita di carta da forno.

  • A operazione conclusa, mondare, lavare e scottare gli asparagi in acqua bollente e salata.

  • Una volta scottati, scolarli e farli sgocciolare per bene; dunque lasciarli intiepidire.

  • A questo punto, prendere una ciotola capiente, sbatterci dentro le uova, il Condimento Liaisons & Cuissons Président, il sale e la noce moscata.

  • Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati, unirci il Pecorino Romano DOP Cademartori e il Primosale Morbido Santa Lucia Light: girare il tutto alla perfezione.

  • Dopodiché riprendere la teglia contenente la pasta sfoglia, sistemarci dentro gli asparagi a raggiera e, a operazione conclusa, versarci sopra il composto a base di uova; poi sopra di questo allargare le fettine di Coppa la Galbaneria; infine decorarne la superficie con ritagli di pasta sfoglia.

  • Concludere la preparazione della torta salata di asparagi infornandola in forno caldo a 200° per 30-35 minuti circa.

  • A cottura raggiunta, lasciarla intiepidire prima di sformarla e di servirla.