abbiamo utilizzato: Galbawurstel puro suino 250 g Wurstel di puro suino in confezione da 250 g vai al prodotto

La torta salata con wurstel è un rustico molto amato dai bambini*, è semplice da preparare ed è indicata per tante occasioni. Si può servire a pezzettini durante feste di compleanno, con bandierine decorative e patatine di contorno oppure, anche per i grandi, durante aperitivi e buffet. La torta salata con wurstel, tuttavia, essendo buonissima fredda, può anche essere proposta ai turisti in partenza per gite fuori porta o, ancora, inserita in un tagliere di salumi e formaggi.

La nostra ricetta prevede l’utilizzo di GalbaWurstel, Mozzarella Julienne Galbani Professionale e Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale per un ripieno cremoso, saporito e filante allo stesso tempo.

* sopra i 3 anni


  • Sbattere le uova in una ciotola, aggiungere un pizzico di sale e il Latte Intero Pastorizzato Locatelli.

  • Aggiungere alle uova sbattute con il latte i GalbaWurstel tagliati a rondelle, la Mozzarella Julienne Galbani Professionale e metà dose di Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale e amalgamare il tutto.

  • Srotolare la pasta sfoglia in due teglie circolari e bucherellarle con i rebbi di una forchetta.

  • Versare il ripieno sulla pasta sfoglia e livellarlo con un cucchiaio.

  • Spolverizzare il Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale e il pangrattato sulla superficie della torta salata e ripiegare i lembi in eccesso della pasta sfoglia verso l’interno.

  • Infornare la torta salata con wurstel a 180° per 35 minuti. Prima di servirla lasciarla almeno intiepidire.