abbiamo utilizzato: Mortadella Sovranissima senza pistacchio Galbanella 3 Kg Mortadella senza pistacchio di forma ovale da 3 Kg vai al prodotto

Le torte salate possono essere preparate in vari modi, a partire dalla pasta. La torta salata con pasta brisè è uno dei modi più gustosi e semplici di servire questo rustico sfizioso. Il ripieno è a base di salumi, Prosciutto Cotto Galbacotto Fetta Golosa e Mortadella Sovranissima Senza Pistacchio Galbanella, formaggi, Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani e Mozzarella Fresca Vallelata, uova e Panna da Cucina Locatelli.

La torta salta con pasta brisè va servita almeno un paio d’ore dopo averla sfornata, perché si rassodi all’interno e possa offrire sapori ben armonizzati. Per questo motivo deve essere preparata qualche ora prima di essere servita e può benissimo far parte di buffet e aperitivi, antipasti misti o compleanni e feste di anniversari speciali.

Da piatto unico, la torta salata con pasta brisè può essere accompagnata da verdure miste crude o saltate in padella.


  • Mettere in una ciotola capiente le uova, la Panna da Cucina Locatelli, il Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale, un pizzico di sale e pepe e amalgamare per bene.

  • Unire al composto liquido la Mozzarella Fresca Vallelata tagliata a dadini, il Prosciutto Cotto Galbacotto Fetta Golosa e la Mortadella Sovranissima Senza Pistacchio Galbanella e incorporare il tutto.

  • Stendere la pasta brisè su una teglia foderata da carta forno e versarvi la farcitura di salumi, panna, uova e formaggi.

  • Ripiegare i bordi e infornare a 180° per 30 minuti

  • Servire la torta salata con pasta brisè tiepida o fredda.