abbiamo utilizzato: Speck sottovuoto La Galbaneria 2,4 Kg Speck dalla forma a trapezio sottovuoto 2,4 Kg vai al prodotto

La torta salata con cavolfiore è una delizia morbida e filante, fatta con ingredienti saporiti e facili da reperire: pasta sfoglia, Speck La Galbaneria, uova, Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale e Mozzarella Cubetti Galbani Professionale.

Preparare l’impasto della torta salata con cavolfiore è molto semplice e basta una cottura al forno rapida per portare in tavola un rustico completo e delizioso per tutti. Si può servire come antipasto, come secondo o all’interno di un buffet o aperitivo pomeridiano.

La torta salata con cavolfiore si può mangiare tiepida o fredda, ed è molto indicata anche come piatto da portar via, ideale da consumare durante la pausa lavoro o per una gita fuori porta. Prepararla prima è un’ottima mossa per invogliare i clienti a gustare questo piatto.


  • Bollire il cavolfiore finché diventa tenero, nel frattempo sbattere le uova con un pizzico di sale e tritare i cipollotti finemente.

  • Stendere le due sfoglie in due teglie e coprire anche i bordi più del necessario, in modo tale da ripiegare la pasta sfoglia in eccesso su ogni torta salata con cavolfiore.

  • Schiacciare con una forchetta il cavolfiore e metterlo da parte.

  • Fare uno strato di fette di Speck La Galbaneria sulla base delle sfoglie.

  • Aggiungere sullo speck il cavolfiore lessato, le uova sbattute, il Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale, la Mozzarella Cubetti Galbani Professionale, i cipollotti tritati e un pizzico di pepe, dividendo tutto per due.

  • Cuocere le torte salate con cavolfiore per 25 minuti a 180°.