abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

In cucina esiste la sintesi perfetta tra semplicità e gusto? La risposta la troverete nella ricetta che abbiamo deciso di proporvi oggi, quella della torta sabbiosa, ovvero di una preparazione della tradizione pasticcera veneta.

Il dolce, particolarmente goloso, verrà preparato con il Burro Galbani Professionale e presterà particolare attenzione alla soddisfazione dei vostri clienti.

Contraddistinta da una consistenza soffice e friabile, la torta sabbiosa, come si può intuire dal suo stesso nome, ha “un’anima” che si sbriciola; in virtù delle suo delizioso sapore la realizzazione dolciaria catturerà in modo rapido consensi e successo.


  • Per preparare la torta sabbiosa prendere una ciotola, metterci il Burro Galbani Professionale, lo zucchero semolato e i tuorli delle uova lasciando in attesa i bianchi; quindi montare gli ingredienti per bene fino a ottenere un composto liscio e omogeneo; a questo punto unirci la fecola setacciata insieme al lievito.

  • A operazione conclusa, montare gli albumi a neve con un pizzico di sale; una volta montati, aggiungerli all’impasto incorporandoli con delicatezza; infine versare il preparato in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata.

  • Concludere la torta sabbiosa passandola in forno preriscaldato a 200° per 50 minuti circa.

  • Dopodiché, prima di sformarlo e di cospargerlo di zucchero a velo vanigliato attendere che il dolce si raffreddi.