abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

La torta rustica è una preparazione invitante che viene creata con una pasta all’olio imbottita con una farcia morbida, aromatizzata con cannella e pepe. La farcia verrà realizzata con Ricotta Invernizzi, salsiccia saltata nel Burro Galbani Professionale e Condimento Liaisons & Cuissons Président.

Una ricetta nata all’insegna della bontà, che sperimenta con successo sapori e profumi, regalando al cliente un piatto molto fantasioso.

La torta rustica è una pietanza che viene incontro a ogni menu rinnovandolo con sapori e profumi tutti da gustare.


  • Per preparare la torta rustica spellare le salsicce e saltarle in padella insieme al Burro Galbani Professionale (lasciarne un po’ da parte: servirà per ungere la teglia); quando avranno preso colore, toglierle dal fuoco e lasciarle intiepidire.

  • Una volta tiepide, versarle dentro una ciotola e mescolarle con la Ricotta Invernizzi lavorata a crema con lo zucchero, un pizzico di sale, uno di pepe, la cannella e il Condimento Liaisons & Cuissons Président.

  • Dividere la pasta in due pezzi, poi spianarli entrambi dando forma a due dischi.

  • Ora disporre un disco all’interno di una teglia circolare bella larga e unta in precedenza con il Burro Galbani Professionale; allargare la pasta con cura verso i bordi e versarci sopra il ripieno; infine coprire il tutto con il secondo disco.

  • Infine, pressare delicatamente la torta rustica con la punta delle dita, premendola soprattutto lungo i bordi di modo che aderiscano bene; poi cuocerla in forno preriscaldato a 200° per 40 minuti.