abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

Un dolce d’effetto, semplice quanto gustoso. La torta rustica di mele preparata con il Burro Galbani Professionale e il Latte Intero Pastorizzato Locatelli, con la sua morbidezza e la sua umidità, soddisferà in pieno il palato di grandi e bambini*.

Una ricetta irresistibile per un dessert facile da preparare, dal profumo e dal gusto indimenticabili.

Una volta realizzata, la torta rustica di mele diventerà uno dei cavalli di battaglia della carta dolci del vostro menu. Il suo successo è, infatti, il risultato del felice connubio degli ingredienti usati nella preparazione.

* Sopra i 3 anni.


  • Per preparare la torta rustica di mele rompere le uova in una terrina, aggiungerci lo zucchero e lavorare i due ingredienti fino a ottenere un composto spumoso.

  • A questo punto unire il Burro Galbani Professionale fuso in precedenza, le due farine setacciate insieme al lievito, l’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale, la scorza grattugiata del limone, il Latte Intero Pastorizzato Locatelli, l’uva sultanina precedentemente ammollata e infarinata.

  • Lavorare per bene gli ingredienti fino a quando risulteranno ben amalgamati;

  • Dopodiché pulire, lavare e tagliare le mele renetta in quadrotti; a operazione conclusa, unirle all’impasto incorporandole per bene.

  • Concludere la torta rustica di mele spolverizzandone la superficie con la granella di zucchero imbibita di cannella.

  • Infine infornare il dolce in forno preriscaldato a 180° per 45-50 minuti. A cottura raggiunta, prima di sfornarlo, lasciarlo intiepidire.