abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

Desiderate sorprendere i vostri ospiti con un dessert dal sapore fruttato e dalla fragranza penetrante? Noi abbiamo la ricetta che fa al caso vostro, quella della torta pesche e amaretti, una delizia che verrà decorata con la Panna Da Montare Président e le ciliege candite.

Grande vanto dell’arte dolciaria, questa preparazione ha il vantaggio di essere pronta in pochi passaggi.

Appagante e per nulla scontata, la torta pesche e amaretti concluderà qualsiasi pasto con una delicatezza senza eguali.


  • Per preparare la torta pesche e amaretti, fare scongelare la pasta frolla a temperatura ambiente.

  • Una volta scongelata, dividerla in due parti di cui una più grande dell’altra; dopodiché stendere il panetto più grande in una sfoglia circolare con l’ausilio del matterello; quindi imburrare la teglia con il Burro Galbani Professionale e foderarla con il disco di frolla, che dovrà sporgere dal bordo di 2 cm.

  • A questo punto, lavare, sbucciare e tagliare a cubetti le pesche eliminandone i noccioli.

  • A operazione conclusa, disporre le pesche sopra la pasta, cospargerle con abbondante zucchero e con gli amaretti pestati in precedenza.

  • Infine, ricavare un secondo disco dalla pasta avanzata, sistemarlo sopra le pesche e ripiegare il bordo del primo disco verso l’interno, pizzicandolo tutto intorno con le dita in modo da formare un cordone di frolla.

  • Concludere la torta pesche e amaretti passandola in forno preriscaldato a 170° per 40 minuti circa.

  • Prima di servire il dessert, farlo raffreddare a temperatura ambiente, spolverizzarlo di zucchero a velo vanigliato e guarnirlo con ciuffi di Panna Da Montare Président montata in precedenza (spremuti dall’apposita sacca da pasticcere munita di bocchetta rigata). Decorare il dolce con le ciliegine candite.