abbiamo utilizzato: Panna da montare
Président 1 L
Panna UHT in brick da 1 L a elevato contenuto di materia grassa (minimo 35%) vai al prodotto

In un menu con i fiocchi non può mai mancare un dessert con i fiocchi! Per questo oggi abbiamo deciso di proporvi la ricetta della torta panna e fragole. Una preparazione perfetta a conclusione di un servizio raffinato e adatta da servire anche al momento del tè o della colazione.

Questa torta, sempre molto gettonata, è un dolce fondamentale e sempre attuale.

La torta panna e fragole è un concentrato di bontà che regalerà al palato dei vostri clienti una specialità golosa a base di frutta e Panna Da Montare Président.


  • Per preparare la torta panna e fragole, tagliare prima di tutto il pan di Spagna in 3 dischi di 1 cm di spessore ciascuno; dopodiché ritagliare uno dei dischi di modo che il suo diametro risulti più piccolo degli altri.

  • A operazione conclusa, prendere una terrina e metterci dentro la Panna Da Montare Président, lo zucchero e il brandy; mettere il recipiente sopra un contenitore colmo d’acqua e ghiaccio, poi montare energicamente gli ingredienti fino a quando la panna non risulterà bella soda.

  • A questo punto versare in un pentolino acqua, zucchero e brandy; quindi scaldarli fino a ottenere uno sciroppo; dopodiché spennellare la parte superiore del primo disco di pan di Spagna e spalmarci sopra la panna montata; dunque tagliare in due metà le fragole e sistemarle sopra.

  • Quando anche le fragole saranno ben sistemate, sovrapporre il disco più piccolo e ripetere le operazioni indicate; infine spalmare un po’ di panna montata sul terzo disco e capovolgerlo sul secondo.

  • Premere leggermente il tutto dando al dolce una forma tondeggiante e finire spennellandolo con lo sciroppo.

  • Ricoprire il tutto con panna montata; dunque riempire con la panna montata la sacca da pasticcere con beccuccio a rosa e realizzare un volant.

  • Una volta realizzato il volant, decorarne l’interno con le fragole; successivamente guarnire la base con le fragole precedentemente divise in due.

  • Concludere la torta panna e fragole mettendo altra panna tra una fragola e l’altra.