abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

Proposta in conclusione di un servizio, la torta meringata al limone è un dessert in grado di valorizzare e arricchire il vostro menu.

Preparato con il Burro Galbani Professionale, questo dolce dal gusto sfizioso si caratterizza per le sue marcate note agrumate. Insostituibile ed equilibrato, il dessert proposto mostrerà una forte personalità e avrà un ruolo fondamentale nella tavola dei vostri ospiti più affezionati.

Un vero capolavoro di sapore e bellezza, la torta meringata al limone contribuirà al buon successo del vostro locale, suscitando la curiosità della vostra clientela.


  • Per realizzare la torta meringata al limone prendere i biscotti sbriciolati e metterli in una terrina insieme allo zucchero; quindi incorporare anche il Burro Galbani Professionale sciolto in precedenza; impastare il tutto alla perfezione.

  • A questo punto, stendere il composto ottenuto sulla base e sui laterali di una teglia precedentemente imburrata e infarinata e cuocerlo in forno preriscaldato a 220° per 10 minuti circa. A cottura raggiunta, sfornare la base e lasciarla riposare al fresco.

  • Nel frattempo realizzare il ripieno: prendere una terrina, metterci i tuorli, unirci il succo di limone e il latte condensato, dunque mescolare il tutto e metterlo a cuocere a bagnomaria per 5 minuti girando il composto continuamente.

  • Dopodiché riempire la base della torta con la crema al limone e lasciarla in attesa.

  • Infine, montare a neve gli albumi con lo zucchero fino a ottenere una meringa bella lucida, poi con questa ricoprire la superficie della crema. Concludere la torta meringata al limone cuocendola in forno a 220° per 15-20 minuti circa.