abbiamo utilizzato: Edam Galbani 3 Kg Edam 40% di materia grassa in formato parallelepipedo da 3 Kg vai al prodotto

La torta di riso salata è una bontà rustica molto particolare e saporita. Diversa da altre torte rustiche per via dell’impasto a base di riso, uova, Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale, Latte Intero Pastorizzato Locatelli ed Edam Galbani, questo piatto unico farà colpo su ogni tipo di cliente grazie alla sua versatilità e semplicità.

La torta di riso salata va benissimo anche come finger food, divisa in piccoli sformatini, servita come aperitivo o portata di un buffet. Da servire fredda, questa torta rappresenta un gustoso piatto d’accompagnamento a salumi misti e formaggi di ogni tipo.


  • Sciacquare il riso in una ciotola o in uno scolapasta.

  • Far bollire in un pentolino il Latte Intero Pastorizzato Locatelli, l’acqua e un pizzico di sale, versarvi il riso e farlo cuocere per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Togliere il riso dal fuoco quando il liquido di cottura risulta completamente assorbito.

  • In una scodella versare il riso appena cotto e unire un pizzico di sale, pepe, noce moscata, Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale, uova ed Edam Galbani grattugiato. Amalgamare per bene il composto e versare in una pirofila o tortiera con lo stampo a cerniera precedentemente foderata con carta forno.

  • Livellare la superficie della torta di riso salata con fiocchetti di Burro Galbani Professionale e una manciata di Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale.

  • Cuocere la torta in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti.

  • Servirla ben fredda.