abbiamo utilizzato: Ricotta Bassa Umidità Galbani Professionale 5 Kg Ricotta a bassa umidità in sacco da 5 Kg vai al prodotto

La torta di ricotta e pere è un dessert in cui la frutta si sposa felicemente con un composto goloso a base di Ricotta Bassa Umidità Galbani Professionale e Panna Da Montare Président.

Perfetto per concludere il servizio, questo dolce è il giusto coronamento di un pasto, una soluzione pasticcera golosa che attrarrà i vostri ospiti per il gusto fresco e saporito che la caratterizza.

Una preparazione di successo, la torta di ricotta e pere consigliata troverà sempre uno spazio d’onore all’interno di qualsiasi menu e offrirà alla vostra clientela l’occasione di gustare un dessert autentico e dal profumo intenso.


  • Per preparare la torta di ricotta e pere, fare prima di tutto scongelare la pasta sfoglia e spianarla; quindi rivestire uno stampo circolare rialzandone bene i bordi; a questo punto bucherellarne il fondo, metterci sopra un foglio di carta da forno e versarci i fagioli secchi di modo da coprirne la superficie; dunque infornare la base in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti circa.

  • A cottura raggiunta, sfornarla, eliminarne i fagioli e la carta da forno e metterci dentro le pere sbucciate, tagliate a metà, private del torsolo e incise in profondità nel senso della lunghezza con numerosi piccoli tagli nella parte convessa: sistemare le pere a raggiera con la parte del torsolo rivolta verso il centro e con i tagli adagiati sulla crosta.

  • A questo punto prendere una ciotola, versarci dentro la Ricotta Bassa Umidità Galbani Professionale, le uova sgusciate e sbattute con un pizzico di sale, la Panna Da Montare Président, lo zucchero e il vino bianco dolce; amalgamare per bene gli ingredienti e versare il composto sopra la frutta.

  • Concludere la torta di ricotta e pere livellandone la superficie e infornandola a 200° per 30 minuti circa.

  • A cottura raggiunta, lasciare raffreddare il dolce, sformarlo e servilo.