abbiamo utilizzato: Yogurt magro Galbani con frutta 125 g x 8 Yogurt Galbani magro in vasetto da 125 g gusti assortiti con frutta a pezzi (pesca fragola frutti di bosco ananas) in cluster da 8 vasetti vai al prodotto

Per arricchire con stile il buffet dei dolci di un evento importante o se vi hanno commissionato una torta di compleanno speciale, per stupire i vostri clienti potete proporre la torta cupcake, perfetta per soddisfare i gusti di molti invitati e per riempire l’atmosfera di gusto e colore.

Si tratta di una torta molto semplice da preparare perché non dovrete fare altro che realizzare la base per i muffin e poi farla cuocere in forno, utilizzando uno stampo per dolci o per budini, ben unto con il Burro Galbani Professionale, per evitare che si attacchi ai bordi.

Anche se la cottura è piuttosto lunga, nel tempo di attesa potrete dedicarvi alla guarnizione, ottenendo una golosa crema al burro e colorandola con fantasia, utilizzando dei coloranti alimentari specifici, per soddisfare le richieste dei vostri clienti.


  • Per realizzare la torta cup cake, iniziare prendendo la ciotola della planetaria e sbattendo le uova con lo zucchero a velocità moderata.

  • Aggiungere il Burro Galbani Professionale ammorbidito, serbandone 5 g, quindi versare nella ciotola anche la farina, il lievito e il sale e per ultimi lo Yogurt Magro Cremoso con Frutta in Pezzi Galbani e il latte.

  • Una volta ottenuto un composto denso e omogeneo, prendere uno stampo da budino in alluminio e imburrare la superficie interna.

  • Versare il composto all’interno dello stampo per l’altezza di 3/4 e infornare nel forno preriscaldato a 160° per 1h e 15′.

  • Nel frattempo preparare la guarnizione, unendo il Burro Galbani Professionale, già ammorbidito e ridotto in tocchetti, con lo zucchero a velo, utilizzando la frusta piana della planetaria.

  • Lasciare in attesa la crema al burro, sfornare la base e lasciarla raffreddare.

  • Una volta fredda, mettere la crema al burro in un sac à poche con il beccuccio a stella e usarlo per decorare la base, facendo tanti piccoli sbuffi uno accanto all’altro, fino a ricoprire tutta la superficie.

  • Cospargere la torta cupcake con le codette colorate di zucchero e servirla fredda.