abbiamo utilizzato: Preparato per Cheesecake Président Professionnel Preparato di crema al formaggio per cheesecake in confezione pronta all’uso in brick da 1 L vai al prodotto

La torta con fragole meringate è un classico della pasticceria ed è un dolce che sortisce sempre un certo effetto.

Le fragole sono un frutto molto dolce e succoso e la meringa, croccante ma cedevole al contatto con il palato, regala un contrasto di consistenze davvero molto goloso.

Questo dolce affascinerà i vostri clienti e conquisterà i bambini* che non riusciranno a resistere alla bontà di questa squisita torta.

La particolarità di questa ricetta sta nella crema che verrà usata per la farcitura: useremo il Preparato Per Cheesecake Président Professionnel, il quale trasformerà il dolce in un’esperienza unica!

* Sopra i 3 anni.


  • Per preparare la torta con fragole meringate iniziare dalla base e la farcitura: montare a neve molto ferma gli albumi con lo zucchero a velo.

  • Con un sac à poche disegnare due dischi usando due teglie rotonde. Uno dei due dischi ricoprirlo con ciuffetti di meringa. Con la meringa rimasta preparare tante piccole meringhe su una leccarda da forno. Infornare per 4 ore a 70°. Passato il tempo di cottura delle meringhe, farle raffreddare completamente.

  • In un pentolino far sciogliere il preparato per Cheesecake Président Professionnel senza farlo bollire.

  • Tagliare le fragole a pezzettini piccoli e unirle, assieme alle meringhe, al preparato che nel frattempo si sarà sciolto.

  • In uno stampo con cerniera dello stesso diametro delle teglie usate per creare i dischi delle meringhe, adagiare il disco semplice sul fondo.

  • Versare il composto per cheesecake con fragole e meringhe.

  • Far intiepidire e rapprendere leggermente per 30 minuti in frigorifero, poi adagiarvi sopra il disco di meringa decorato. Se il composto risulta ancora troppo liquido (dipende dalla temperatura del frigorifero) far rapprendere ancora qualche minuto prima di adagiarvi sopra il disco di meringa decorato, che, a causa del suo peso, rischia di affondare nel liquido.

  • Riporre la torta in frigorifero per almeno altre 2 ore e mezza. Solidificandosi il disco di meringa diventerà tutt’uno con la cheesecake.

  • Togliere il dolce dallo stampo e conservare la torta con fragole meringate in frigorifero fino al momento di servirla.