abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

Siete alla ricerca di piaceri semplici da proporre alla vostra clientela? Allora vi consigliamo di inserire nella vostra carta dolci la golosa torta carote e noci.

Un dolce rustico che verrà esaltato dalla presenza, tra i suoi ingredienti, del Burro Galbani Professionale, ma anche una preparazione dal profumo particolarmente goloso.

Nata dall’incontro tra un ortaggio e la frutta secca, la torta carote e noci è una proposta preziosa che offrirà ai vostri clienti una sintesi di sapori speciali e vi farà sfoggiare una preparazione squisita e di grande successo. Una sorpresa assolutamente da non perdere!


  • Per preparare la torta carote e noci, prima di tutto lavare, mondare e tritare le carote nel mixer con 90 g di zucchero e la scorza del limone.

  • A operazione conclusa, prendere una ciotola, romperci dentro le uova, aggiungerci il tuorlo e unirci il rimanente zucchero; quindi mettere il tutto su un bagnomaria tiepido e montare gli ingredienti a freddo con lo sbattitore; infine incorporarci delicatamente le carote, la farina setacciata con il lievito e 250 g di noci tritate.

  • A questo punto, aggiungere al composto anche il Burro Galbani Professionale fuso in precedenza e non troppo caldo. Quando tutto il Burro Galbani Professionale sarà stato incorporato, versare l’impasto in una teglia imburrata e spolverizzata con il trito di noci avanzato.

  • Ora far cuocere la torta carote e noci in forno preriscaldato a 190° per 30-35 minuti circa.