abbiamo utilizzato: Panna da montare
Président 1 L
Panna UHT in brick da 1 L a elevato contenuto di materia grassa (minimo 35%) vai al prodotto

Nata dalla fusione delle cucine tipiche africane, sia indigene che europee, la cucina creola ha dato vita a dolci gustosi e degni di nota. A partire da una particolare commistione culturale, gastronomica e non, sono infatti state create portate dolci e salate molte fantasiose.

Tra le tante preparazioni c’è quella della torta alla creola, perfetta per dare un respiro internazionale a qualsiasi menu.

La torta alla creola consigliata oggi vedrà tra i diversi ingredienti l’impiego della Panna Da Montare Président e l’immancabile tocco esotico e avvolgente di cannella e vanillina.


  • Per preparare la torta alla creola setacciare la farina sul piano di lavoro, formare una conca, romperci dentro 1 uovo, metterci un pizzico di sale, il succo del limone e metà dose di Panna Da Montare Président; impastare il tutto fino a ottenere una pasta liscia; quindi dividerla in due pezzi e spianarli in due dischi molto sottili.

  • A operazione conclusa, sistemare un disco dentro una teglia rotonda precedentemente spennella d’olio e cosparsa di farina e sistemarci dentro le banane precedentemente affettate in dischi sottili.

  • Ora lavorare il secondo uovo insieme allo zucchero, alla scorza del limone grattugiata in precedenza, alla Panna Da Montare Président avanzata, a un pizzico di cannella e a uno di vanillina.

  • Coprire il tutto con il secondo disco di pasta badando bene a sigillare i bordi alla perfezione.

  • A questo punto battere il terzo uovo e spennellarci la superficie della torta alla creola.

  • Infine cospargerla con la noce di cocco finemente grattugiata e infornarla in forno preriscaldato a 200° fino a quando non avrà assunto un colore bello dorato.