abbiamo utilizzato: Yogurt alla fragola Galbani 125 g x 2 Yogurt intero alla fragola in vasetto da 125 g
(due vasetti per cluster)
vai al prodotto

Tra i dolci al cucchiaio, il tiramisù è sicuramente quello più richiesto dai clienti.

Si tratta di una ricetta che viene preparata con savoiardi, tuorli d’uovo, mascarpone e caffè ma ne esistono anche delle sfiziose versioni che si ottengono sostituendo in tutto o in parte alcuni degli ingredienti di questo delizioso dessert: ad esempio le uova possono essere usate intere, montando anche gli albumi a neve, o non usate. Una delle versioni del tiramisù che i bambini* preferiscono è quella del tiramisù alle fragole.

Cremoso e sfizioso, questo dolce non richiede cottura, a parte la preparazione dello sciroppo.

Il tiramisù alle fragole è particolarmente apprezzato sia per la sua consistenza soffice e vellutata, sia per il suo sapore fresco.

Infatti il tiramisù alle fragole va preparato e gustato nei mesi caldi, quando questo frutto è nel pieno della sua esplosione di sapore.

Ideale per concludere un pranzo o una cena con un delizioso dessert.

*sopra i 3 anni


  • Per la preparazione del tiramisù alle fragole, pulire il frutto, lavarlo e tagliarlo a metà. Lavare il limone e grattarne la buccia, spremere il succo e filtrarlo con un colino.

  • In una ciotola mettere le fragole con metà del succo di limone e metà dello zucchero semolato; mescolare per amalgamare bene.

  • Mettere sul fuoco una pentola con 500 ml di acqua, aggiungere lo zucchero rimanente e la scorza del limone, una volta che lo sciroppo sarà arrivato a bollore togliere dal fuoco e aggiungere la metà restante del succo di limone.

  • Montare la panna con le fruste elettriche, aggiungere lo Yogurt Alla Fragola Galbani e mescolare con una spatola delicatamente per incorporarlo, poi mettere in frigorifero a riposare coprendo con della pellicola per alimenti.

  • Prendere una pirofila in vetro e rivestirne il fondo con i savoiardi inzuppati nello sciroppo di zucchero e limone. Sullo strato di savoiardi versare metà della crema di panna e Yogurt Alla Fragola Galbani e distribuire i pezzetti di fragola.

  • Continuare con un altro strato di savoiardi e di crema allo yogurt. Distribuire bene la farcitura con una spatola e finire con le fragole in pezzi e il loro sughetto.

  • Far riposare il tiramisù alle fragole in frigo per almeno un’ora prima di porzionare il dessert e servirlo.