abbiamo utilizzato: Yogurt alla fragola Galbani 125 g x 2 Yogurt intero alla fragola in vasetto da 125 g
(due vasetti per cluster)
vai al prodotto

Il tiramisù alla frutta è un dolce speciale, fresco, dai sapori delicati e cremoso. Con i primi caldi, frutta come pesche e fragole sono una vera delizia, e cosa c’è di meglio che servirla ai propri clienti e invitati all’interno di un dolce diverso dal solito?

Preparare il tiramisù alla frutta è un piacere, servirlo ancora di più. Un dolce perfetto per adulti e bambini*, con un contrasto di consistenze e sapori davvero inimitabile. I savoiardi, invece di essere bagnati nel caffè, affondano nel succo d’arancia rilasciando un gradevole aroma d’agrume. La crema, a base di Mascarpone Santa Lucia, zucchero, Yogurt Magro Galbani con frutta, pesche e fragole a dadini e succo d’arancia, dà quel quid in più a questa preparazione che la rende unica nel suo genere. Il tutto con una decorazione a base di pesche croccanti e fragole polpose.

Il tiramisù alla frutta è un dolce molto versatile e può essere servito a conclusione di un menù di pesce o carne, indifferentemente, oppure fare la propria parte in un carrello dei dolci preparato con cura e colore.

* sopra i 3 anni


  • Spremere le arance e filtrarne il succo in una ciotola.

  • Pulire e lavare le fragole, dopodiché tagliarle a dadini piccoli in lunghezza.

  • Pulire e lavare anche le pesche, eliminare il nocciolo interno e tagliarle a pezzettini piccoli.

  • Irrorare i dadini di frutta mista con un po’ di succo d’arancia.

  • Sbattere lo zucchero con il Mascarpone Santa Lucia (dopo averlo lasciato fuori dal frigo per 15 minuti), i tuorli d’uovo a temperatura ambiente, gli albumi montati a neve e lo Yogurt Magro Galbani con frutta. Amalgamare per bene gli ingredienti fino a ottenere una crema soffice.

  • Aggiungere alla crema 2/3 di frutta mista e amalgamare per bene gli ingredienti.

  • Bagnare i savoiardi con il succo d’arancia e disporli sul fondo di una pirofila rettangolare.

  • Disporre la crema con la frutta sui savoiardi e creare tanti strati di savoiardi bagnati e crema quanti sono gli ingredienti.

  • Terminare con uno strato di crema, decorare con la frutta rimanente e porre il tiramisù alla frutta in frigorifero per almeno 4 ore prima di servire.