abbiamo utilizzato: Mozzarella Cubettata Galbani Professionale 2,5 Kg Mozzarella taglio a cubetti in vaschetta da 2,5 Kg vai al prodotto

Il timballo di maccheroni è un primo piatto molto gustoso.

Si tratta di una pasta cotta al forno talmente buona e saporita che saprà sorprendere e prendere per la gola proprio tutti, anche i bambini*.

Per farlo useremo la Mozzarella Cubetti Galbani Professionale e il Galbanone, due ingredienti che donano cremosità e gusto a qualsiasi preparazione.

Volete ricreare all’interno del vostro locale un’atmosfera famigliare? Servite il timballo di maccheroni e tutti si sentiranno a casa!

*Sopra i 3 anni.


  • Per preparare il timballo di maccheroni cominciare lessando per la metà della cottura i maccheroni in acqua bollente salata.

  • Privare il Galbanone della propria cera e tagliarlo in pezzi. Mettere il Galbanone e la Mozzarella Cubetti Galbani Professionale in una ciotola capiente, unirvi qualche cucchiaio di salsa di pomodoro e mescolare per bene.

  • Oliare uno stampo per torte o per plumcake e spolverizzarlo sul fondo con del pangrattato, poi versare qualche cucchiaio di salsa di pomodoro sul fondo e formare uno primo strato di maccheroni, aggiungere uno strato di formaggio a cubetti.

  • Continuare ad alternare strati di pasta, pomodoro e formaggio fino a riempire lo stampo.

  • Infornare il timballo in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.

  • Passato i tempo togliere il timballo di maccheroni dal forno e farlo riposare per almeno 5 minuti prima di servirlo.