abbiamo utilizzato: Mascarpone Galbani Professionale 500 g Mascarpone in vaschetta richiudibile da 500 g vai al prodotto

Il vostro menu oggi si arricchirà con un dessert a prova di piacere per il palato; è la tentazione ai frutti di bosco, ovvero un dolce al cucchiaio perfetto per donare un po’ di originalità alla vostra carta dolci.

Realizzata con il Mascarpone Galbani Professionale e i frutti di bosco, questa ricetta farà assaporare ai vostri clienti il gusto speciale di un abbinamento appetitoso in grado di accontentare davvero tutti.

Fresca e profumata, la tentazione ai frutti di bosco ha un aspetto invitante; con il suo sapore intrigante sarà una delle leccornie più richieste del vostro locale.


  • Per preparare la tentazione ai frutti di bosco, prendere prima di tutto una ciotola, metterci dentro il Mascarpone Galbani Professionale freddo (2°-4°), unirci lo zucchero e montare il tutto per 2 minuti fino a ottenere una crema soffice e leggermente colante.

  • Dopodiché versare i frutti di bosco all’interno di una terrina, aggiungere lo zucchero e mescolarlo delicatamente per fare amalgamare il tutto.

  • Una volta amalgamato il composto, disporre sulla base delle coppette monodose i frutti di bosco; quindi versarci sopra dolcemente la crema di mascarpone.

  • Concludere la tentazione ai frutti di bosco decorandola con una foglia di menta, la granella di cioccolato e un biscotto.