abbiamo utilizzato: Yogurt magro Galbani 125 g x 2 Yogurt naturale magro in vasetto da 125 g
(due vasetti per confezione)
vai al prodotto

Le tartellette sono sfiziosi rustici dal gusto delicato e dalla forma invitante. Si tratta di stuzzichini di pasta brisée ripieni con una crema dal gusto leggero a base di formaggio feta e Yogurt Magro Galbani.

Preparare le tartellette non è un’impresa impossibile, ma occorre prestare molta attenzione principalmente a due cose: la consistenza della farcitura dopo averla lavorata e la cottura delle tartellette.

Possono essere servite durante un aperitivo o un buffet di lavoro, insieme a tanti altri rustici e contorni di verdure. Perfette anche per far assaggiare questo formaggio di origine greca ai bambini* durante le feste di compleanno.

sopra i 3 anni


  • Iniziare a riscaldare il forno a 180° e nel frattempo imburrare con Burro Galbani Professionale gli stampini in silicone per le tartellette.

  • Stendere la pasta brisée su una superficie piana e, con un coppapasta o un bicchiere, realizzare 24 dischetti spessi 3 millimetri.

  • Foderare gli stampini per le tartellette con i dischi di pasta brisée e coprire la parte centrale dei dischi con un po’ di carta alluminio schiacciando leggermente con le dita. In questo modo si eviterà di far cuocere troppo quella parte che serve ad accogliere la farcitura.

  • Cuocere i supporti di pasta brisée a 190° per 10 minuti.

  • Nel frattempo, prendere una ciotola e sbattere per bene le uova, i tuorli, lo Yogurt Magro Galbani, un pizzico di sale e di pepe e metà dose della feta.

  • Togliere le basi delle tartellette dal forno, eliminare la copertura di alluminio e riempire con un po’ di feta sbriciolata. Versare il resto della crema preparata, decorare ogni tartellette con mezza oliva e un ciuffo di rosmarino e infornare nuovamente a 200° per 10 minuti.

  • Quando il ripieno diventa consistente, spegnere il forno e servire le tartellette ben calde.